Sai come acquisire costantemente nuovi clienti?

Se il principale obiettivo della tua azienda è quello di investire seriamente nel web marketing per crescere acquisendo nuovi clienti, allora sei nel posto giusto!
SCOPRI DI PIÙ


Cosa serve alla tua azienda per acquisire nuovi clienti online?

Per acquisire nuovi clienti online devi attirare il tuo target di riferimento verso le pagine del tuo sito.

SCOPRI COME

Come si fa a portare un visitatore del tuo sito web a decidere di lasciarti i contatti?

Per ottenere la fiducia di un visitatore, e riuscire ad ottenere così i suoi contatti, sono principalmente 5 gli step da seguire.

SCOPRI QUALI SONO

Come si fa ad attirare l'attenzione del pubblico?

Ecco tutto ciò che è necessario per riuscire ad aumentare in modo esponenziale i tuoi clienti.
Ricorda! Ogni cosa è importante. Se ne perdi anche solo una, potresti giocarti la possibilità di attirare clienti.

1. STRATEGIA

Qual è la tua vision? E la tua mission? Che cosa offri? Come soddisfi le esigenze del tuo pubblico? Queste sono le domande fondamentali a cui devi dare una risposta prima di iniziare il percorso  di crescita del tuo business.

2. BRANDING

Il branding rappresenta l’identità della tua azienda. In che cosa la tua azienda si differenzia dalla concorrenza? Lo stile e i colori sono coerenti e univoci?

3. WEB DESIGN

Un buon sito attira il traffico come una calamita, infonde fiducia e fornisce informazioni preziose ai visitatori. Cosa deve avere un sito web? Come navigheranno i visitatori? Lo stile del sito è coerente con l’identità del brand?

4. CREAZIONE CONTENUTI SITO

Mentre progetti il sito web, devi iniziare a creare i contenuti. Quali domande si pone il tuo pubblico? Cosa lo preoccupa? Cosa cercano i tuoi lettori?

5. PROMOZIONE CONTENUTI

Una volta pubblicati, i contenuti devono essere resi visibili agli occhi dei visitatori. Come? Attraverso l’ottimizzazione dei motori di ricerca, i social media e l’email marketing.

6. SEO

La SEO si occupa di garantire, attraverso le keyword, un alto posizionamento nei motori di ricerca al fine di fornire una fonte di traffico duratura e coerente.

7. SOCIAL MEDIA

Il social media marketing è uno strumento indispensabile per la generazione di una rete di contatti online. Quali contenuti postare? Su quali piattaforme social investire? A quale fetta di mercato bisogna rivolgersi?

8. EMAIL MARKETING

Mentre i motori di ricerca e i social appartengono a terzi, la mailing list è tua. Inviare contenuti ad un elenco di lettori interessati, può, nel lungo periodo, generare consapevolezza e, di conseguenza, domanda.

9. GOOGLE ANALYTICS

Le statistiche di Google Analytics sono un supporto estremamente importante per aiutarti a prendere le giuste decisioni. I tuoi contenuti stanno attirando visitatori? Da dove proviene il traffico? Quali argomenti generano più traffico e clienti?

Implementando correttamente questi strumenti nel proprio sito è possibile aumentare
considerevolmente il traffico e, di conseguenza i potenziali clienti

Proponici il tuo progetto per aumentare i tuoi clienti
e, di conseguenza, il tuo fatturato, implementando
la migliore strategia per il tuo business
PROPONICI ORA IL TUO PROGETTO

Come si fa ad ottenere
la fiducia di un visitatore?

Milioni di volte al giorno un visitatore, compila un modulo, lascia il contatto e diventa, così, un potenziale cliente.
Come avviene questo processo?

01

Attirare i visitatori nel proprio sito web con informazioni utili
Il primo step per attirare visitatori sulla tua pagina è quello di scrivere molti articoli di blog utili ed efficaci, e far combaciare il contenuto di essi con le tue keyword di riferimento. Quali sono gli elementi essenziali da inserire in un blog? Come scegliere gli argomenti da trattare?

02

Spiegare quello che fai
Una volta attirati i visitatori sul sito, è il momento di vendere. In questa fase l’obiettivo è quello di dichiarare il tuo valore. Come? Attraverso la “pagina servizi”. Qui dovrai rispondere alle domande dei clienti, fornire prove a supporto delle risposte e portare il visitatore a effettuare una conversione.

03

Spiegare perché lo fai
Oltre a capire cosa fai, i tuoi visitatori vogliono sapere a chi si affideranno. Ecco perché la pagina “chi siamo” è una delle più popolari. Quali sono gli elementi essenziali da inserire? Come strutturarla?

04

Rimanere in contatto in modo semplice
Mentre progetti il sito web, devi iniziare a creare i contenuti. Quali domande si pone il tuo pubblico? Cosa lo preoccupa? Cosa cercano i tuoi lettori?

05

Conversione! Hai un nuovo contatto
Una volta ottenuti i contatti del tuo visitatore entra in gioco la “pagina di ringraziamento”. Attenzione! questa pagina non deve contenere solo tre o quattro parole di ringraziamento ma molto di più. Infatti, qui haila possibilità di instaurare un rapporto con il tuo nuovo contatto.
Ora che hai compreso l’importanza di seguire una strategia chiara e definita per poter raggiungere i tuoi obbiettivi,
contattaci per parlarci del tuo progetto, insieme valuteremo la migliore strategia mirata al tuo business.
PROPONICI ORA IL TUO PROGETTO