Libro di Inbound Marketing

Content e Inbound marketing per alchimisti e cacciatori di clienti
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Contenuto del libro

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Introduzione a Content Chemistry

Partendo dall’evoluzione del marketing arriviamo alla rivoluzione del Content marketing.

Come funziona ?

Sito Web, Strategia di contenuti e ottimizzazione SEO sono solo alcuni degli elementi fondamentali per una strategia di marketing vincente

Domanda consapevole e domanda latente

Come ti cercano i tuoi visitatori? Comprendi le differenti tipologie di domanda per intercettare al meglio il tuo pubblico

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Fonti di Traffico

Il marketing è come una barca in mezzo al mare, non riuscirai a “ navigare” senza l’utilizzo al meglio di tutti gli strumenti

Conversioni

Le conversioni sono il fulcro del tuo lavoro. Tantissimi sono i fattori che le aumenteranno e ognuno è fondamentale per la tua strategia

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Appendice la Landing Page

Come strutturare una buona landing page? Quali elementi deve contenere? Quali vantaggi porta alla tua strategia

I contenuti

I contenuti sono alla base della buona riuscita del tuo piano di Inbound Marketing. Come scrivergli? Cosa scrivere? Con che frequenza?

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Appendice lo Storytelling

Ogni testo deve raccontare una storia e ci sono delle regole per farlo. Questo renderà i tuoi contenuti memorabili e di valore per il tuo pubblico

La promozione

Non basta fare degli ottimi contenuti bisogna saperli promuovere nel modo corretto per avere successo.
Come si fa?

Appendice Marketing Automation

La marketing automation rivoluzionerà il tuo modo di fare marketing. Non è uno strumento solo per grandi aziende! Come implementarla?

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Ispirazione e Ricerca di topic

I segreti per avere sempre nuovi argomenti di cui scrivere. Se non si resta sempre aggiornati si sparisce nelle ricerca!

Appendice Neuromarketing

Il marketing studia le persone sempre più a fondo: la rivoluzione del neuromarketing!

Appendice Conversion Rate Optimization

Che cosa è il CRO? Come la tua azienda ne può beneficiare? Scopri tre strategie da sperimentare

Prova, Aggiorna & Ottimizza

I KPI ti permettono di avere sempre monitorate le tue azioni: Come si leggono i dati raccolti? Come intervenire per migliorare?

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Se stai cercando un libro, che mostri,
non solo racconti, come impegnarsi in una efficace strategia di content marketing

Jacopo Matteuzzi
Inbound Marketing
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Non è un libro da sfogliare, ma uno da consumare! Imparerai a conoscere tutte le dinamiche dell’Inbound marketing, ma anche gli strumenti, i tools più utilizzati e le migliori best practices da cui prendere esempio.

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Stefano Ferrè

CEO di Circle, Ha iniziato la sua prima attività come imprenditore digitale nel 1998. In questi anni, il suo team ha affiancato moltissime aziende in tutte le fasi di realizzazione di una strategia web ottimizzata e performante, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione con i clienti e le vendite.

Gli piace occuparsi anche di formazione, non solo come docente di inbound marketing, ma anche, da qualche anno, come responsabile del corso di Digital Marketing Management presso Jac, primo ITS in Italia per numero di corsi di alta formazione.

Questi ruoli gli consentono di trasmettere la sua passione a futuri marketer con tanta voglia di mettersi in gioco. Da diversi anni è certificato Connection manager e sfrutta il metodo del connection funnel nelle strategie che applica con successo per i suoi clienti

Andy Crestodina

Co-fondatore e CMO di Orbit Media Studios, una pluripremiata società di web design composta da 40 persone e con sede a Chicago.

Andy è uno degli oratori più richiesti alle conferenze nazionali, scrive per i più grandi blog e conduce un piccolo podcast. Negli ultimi 18 anni, Andy ha fornito strategie e consulenza web a oltre mille aziende. I suoi argomenti preferiti includono la strategia dei contenuti, la SEO e Google Analytics.

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